info@walmag.cz   +420 573 341 641

Servizio di assistenza per i magneti di sollevamento


Ispezione e certificazione per i magneti di sollevamento

Come tutti gli apparecchi di movimentazione dei carichi sospesi, anche i magneti di sollevamento sono soggetti ad alcune normative e devono soddisfare i requisiti di sicurezza stabiliti.
Per garantire la massima sicurezza degli operatori, i magneti di sollevamento vanno regolarmente controllati, testando la loro portata.
Nei magneti permanenti di sollevamento, il controllo comprende la verifica dello stato complessivo del magnete, dei dispositivi di sicurezza che impediscono ogni possibile disattivazione accidentale, della regolare identificazione dei magneti (etichette), nonché il controllo più importante – quello della forza a strappo.
In base alla norma EN 13155, la forza a strappo nei magneti di sollevamento permanenti deve corrispondere almeno al triplo del tonnellaggio, nelle condizioni stabilite dal costruttore. In pratica ciò vale a dire che un magnete Neolift 500 con carico massimo di 500 kg deve superare la prova per la resistenza allo strappo con un esito minimo di 1.500 kg.
A tal fine siamo dotati di un veicolo dell'assistenza e di una macchina portatile per prova universale, in modo da potervi raggiungere e testare direttamente in sito. Questo minimizza i fermi produttivi dovuti alle riparazioni ed alla certificazione obbligatoria, assicura il perfetto stato di efficienza al 100% dei magneti di sollevamento nelle eventuali revisioni ed ispezioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL), risparmiando inutili spese di spedizione al Centro di assistenza.
Quando tutte le prove hanno dato esito positivo, viene emesso un certificato nel quale si attesta che ciascun magnete interessato soddisfa i requisiti necessari per un funzionamento sicuro.

Riparazioni e rinnovo di magneti di sollevamento

Se il vostro magnete non ha superato l'ispezione annuale obbligatoria, se le difformità riscontrate non possono essere risolte in loco oppure se siete in possesso di un magnete rotto o danneggiato, come produttore siamo in grado di ripararlo ripristinando il suo perfetto funzionamento, cosicché soddisfi tutti i requisiti di sicurezza.

In pratica, trasformeranno il vostro vecchio magnete guasto e non idoneo in un prodotto perfettamente funzionante sotto ogni aspetto, come nuovo.

 

Manager del Centro di assistenza

Bc. Petr Helsner
phelsner@walmag.cz
602 518 182 | 573 341 662

Více o cookies