info@walmag.cz   +420 573 341 641

Possiamo dare una mano


Con la donazione dei nostri sistemi di bloccaggio magnetici sosteniamo gli alunni e le scuole

Il capitale umano più grande è dato dalle conoscenze e dalle competenze. Ecco perché la WALMAG MAGNETICS s.r.o. sostiene i giovani talenti dell'Istituto professionale per l'Industria e l'artigianato - SŠ COPT di Kroměříž. Nell'ambito della mutua collaborazione l'Istituto ha ricevuto dei sistemi di bloccaggio magnetici. L'obiettivo di tale collaborazione è quello di migliorare l'apprendimento e la formazione degli studenti, favorendo la loro preparazione al mondo del lavoro.

Grazie alla collaborazione tra la WALMAG MAGNETICS s.r.o. e l'Istituto SŠ COPT di Kroměříž, una volta terminati gli studi, gli studenti hanno l'opportunità di ottenere un posto di lavoro corrispondente alla loro formazione. 
Prodotti di qualità eccellente, raggiungibile solo grazie alla dedizione e professionalità dei nostri dipendenti. 
I nostri sistemi magnetici contribuiscono a rendere più efficiente il lavoro altrui. 

Altri ausili di apprendimento per gli alunni dell'Istituto professionale per l'Industria e l'artigianato

Prosegue la nostra collaborazione con l'Istituto professionale per l'Industria e l'artigianato. Dall'aprile di quest'anno, gli studenti possono utilizzare i dispositivi magnetici per la manipolazione, la lavorazione e la smagnetizzazione dei materiali ferromagnetici. Siamo convinti che tale apprendimento pratico li aiuterà ad immaginare i vasti scenari di applicazione dei magneti. Possono esplorare e testare con le proprie mani i modelli quali Neomicro, Neostar , i magneti di sollevamento Neolift, nonché lo smagnetizzatore da banco DM4.

Visita scolastica dell'8 aprile 2015

L'8 aprile 2015, abbiamo ospitato presso la nostra azienda 82 alunni dell'ultimo anno della scuola elementare di Holešov. Hanno potuto conoscere l'ambiente reale dove vengono prodotti i dispositivi magnetici della WALMAG. La visita è stata seguita da una breve lezione sul tema di magnetismo, sulla sua storia e su come viene utilizzato in pratica. Come l'anno scorso, anche quest'anno abbiamo ricevuto una lettera di ringraziamento con l'apprezzamento della nostra accoglienza e disponibilità nella realizzazione della visita guidata. C'è stato un riscontro positivo da parte degli studenti ed anche i genitori sono rimasti soddisfatti. Speriamo che questa esperienza possa esserli utile nella scelta non facile della propria professione. 

Visita scolastica del 7 maggio 2014

Il 7 maggio 2014, presso la nostra azienda, si è tenuta una visita scolastica guidata da parte degli alunni dell'ultimo anno della scuola elementare di Holešov. Tale visita faceva parte di un progetto didattico finalizzato all'orientamento al lavoro e alla scelta della professione. Gli 80 studenti che hanno visitato il nostro stabilimento hanno potuto farsi un'idea più realistica sul lavoro in un impianto produttivo. Infine, per completare il quadro, hanno seguito una presentazione sul funzionamento e sui servizi offerti dall'azienda produttrice.

Více o cookies